26/07/2016
La Femca Cisl conquista il primo posto alla Mazzucchelli 1849

La Mazzucchelli 1849 opera nel settore delle materie plastiche in particolare nella produzione di lastre di acetato di cellulosa per la produzione di occhiali dei maggiori brand Italiani e mondiali.

La storica azienda, fondata nel lontano 1849, occupa 475 dipendenti negli stabilimenti di Castiglione Olona e Venegono Superiore.

Le elezioni si sono tenute il 20 e 21 luglio e al voto hanno partecipato 353 dipendenti con una percentuale pari al 74,31%.

La Femca Cisl ha ottenuto 286 voti con una percentuale del 81,01 % mentre la Filctem Cgil ha ottenuto 64 voti pari al 18,13 %.

Su un totale di 11 delegati eleggibili la Femca Cisl raggiunge lo storico risultato di ottenerne 9, di cui 7 nello stabilimento di Castiglione O. e 2 a Venegono superiore.

Dopo un ottimo lavoro di preparazione si è ottenuto questo risultato che ha portato oltre alla conferma dei delegati storici PREVEDELLO ANGELO, SOTTILE GIUSEPPE, BONANNO ALFONSO e LUCIOLI MAURO anche all’elezione dei nuovi candidati CAPPELLETTI LUIGI, PISCHEDDA ANTONIO, POLI DANIELA, BOWIE AIME e DI NAPOLI PIETRO.

A loro va il mio ringraziamento per essersi messi in gioco e per aver permesso alla FEMCA CISL dei LAGHI di ottenere questo storico e clamoroso risultato.

Ai lavoratori un grazie per aver creduto nei nostri candidati e per aver apprezzato quanto sin ora fatto dalla nostra Organizzazione in materia di tutela e di contrattazione di secondo livello.

 

Varese 25/07/2016

                                                                                      Il Segretario Femca Cisl dei Laghi

Mirco Ciogli

Scarica il COMUNICATO
Iscrizione effettuata con successo