19/11/2019
GRUPPO EDISON: ECCO L’ACCORDO DI RINNOVO E ARMONIZZAZIONE DEL PREMIO DI RISULTATO E UNIFICAZIONE CONTRATTUALE

Roma, 18 novembre 2019 – Le Segreterie Nazionali di Filctem, Femca, Flaei, Uiltec unitamente al Comitato Unitario Nazionale e la Direzione aziendale hanno firmato gli accordi di armonizzazione dei trattamenti di 1° e di 2° livello per il Gruppo Edison.

Dal 1° luglio 2020 è stata concordata la confluenza nel contratto elettrico – rendono noto le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Flei Cisl, Uiltec Uil -, per i 200 lavoratori, a contratto gas di Edison Energia, e per gli 80 lavoratori del ccnl commercio di Assistenza casa e di EDF Energy Nouvelle. Nei primi mesi del prossimo anno verranno definite nel dettaglio le modalità di confluenza per dare il via all’applicazione piena del contratto di settore elettrico a tutti i lavoratori interessati alla data stabilita.

Anche il Premio di Risultato, durante il periodo di vigenza (2019-2021), verrà unificato ai valori più alti del premio applicato per i lavoratori elettrici. “Un risultato che premia la coerenza espressa al tavolo negoziale dalle organizzazioni sindacali che hanno rivendicato l’unificazione in un unico contratto di tutte le attività dell’area mercato dal giorno dopo l’acquisizione da parte di Edison di Gas Natural Vendita Energia”: hanno dichiarato in una nota congiunta i quattro sindacati.

 

Iscrizione effettuata con successo