28/09/2017
Alfasigma: passi avanti sul piano occupazione, ma non basta

Si è svolto in data odierna a Milano presso l’ Assolombarda il previsto incontro tra la Società ALFASIGMA e Filctem – Femca – Uiltec nazionali e territoriali e le RSU.
La trattativa ha visto un passo avanti sul piano della disponibilità aziendale ad affrontare il tema del riesame del piano industriale e delle scelte espresse nella procedura di mobilità aperta.
Nell’area del Customer Service la revisione prevede che resteranno nelle loro sedi, quindi senza trasferimento, 14 persone, e altre circa 10 persone dei servizi amministrativi.
La discussone sull’area Marketing, Segreterie, possibili eventuali terzializzazioni, organizzazione degli ISF, continuerà nei prossimi incontri, rispetto alle quali il sindacato ha chiesto all’ azienda di rivedere i suoi propositi per evitare il maggior numero di esuberi dichiarati.
Secondo l’azienda vi sono oltre 50 persone, di cui 35 ISF, che hanno i requisiti  che consentono un possibile accompagnamento incentivato alla pensione, e 11 posizioni di lavoro vacanti da ricoprire.
Filctem, Femca e Uiltec nazionali e territoriali e le RSU ritengono che il passo in avanti è ancora insufficiente e che sia necessario il proseguo della trattativa per affrontare le tematiche ancora aperte, con un nuovo appuntamento previsto per il giorno 9 ottobre p.v., in attesa di avere la data per l’incontro presso il MiSE per il quale sarà organizzata dal sindacato una manifestazione con sciopero.
All’ incontro del giorno 9 ottobre, a seguito delle valutazioni che potremo esprimere rispetto al grado di avanzamento della trattativa, si decideranno di conseguenza le necessarie ulteriori iniziative di protesta.

Roma, 28 settembre 2017

Le Segreterie Nazionali – Territoriali e le RSU
FILCTEM – FEMCA – UILTEC

Iscrizione effettuata con successo