Corso giovani dirigenti Femca 2016

Il percorso formativo si articola in moduli residenziali itineranti e si propone di approfondire l’identità del dirigente sindacale di categoria, oltre che offrire l’acquisizione di alcune competenze distintive del sindacalista attraverso le diverse dimensioni della rappresentanza, dell’organizzazione e della contrattazione. Si tratta di un itinerario culturale e didattico che viene proposto a operatori e delegati su cui si intende realizzare un investimento, nell’ottica di una politica dei quadri tesa a rafforzare il futuro della Federazione.

Seminario FEMCA e FLAEI – Gare di concessione del servizio di distribuzione del Gas

FEMCA e FLAEI hanno organizzato, il prossimo 29 APRILE a Vicenza, un seminario di approfondimento sulle Gare di concessione del servizio di distribuzione del Gas.
Si discuterà, alla presenza di circa un centinaio tra delegati e dirigenti territoriali delle due Federazioni, di occupazione, di efficienza e qualità del servizio, di sistemi previdenziali, di opportunità di sviluppo e di investimenti. Parteciperanno alcuni esponenti di aziende Multiutility e di aziende di distribuzione del gas e i rappresentanti delle Istituzioni competenti, il Dott. Giampietro Castano del Ministero dello Sviluppo Economico, il Sindaco di Vicenza Achille Variati e l’Assessore del Comune di Vicenza Michela Cavalieri.
Le Federazioni Regionali/Territoriali sono invitate a comunicare alle proprie Segreterie Nazionali i nominativi dei dirigenti sindacali interessati all’evento.

Scarica l’allegato (pdf)

Centro Studi Cisl

La Fondazione Tarantelli Centro Studi Cisl Ricerca e Formazione Cisl è lo strumento per la formazione e la ricerca che la Cisl ha varato, unificando il Centro Studi di Firenze, l’Ufficio Studi e il Dipartimento Formazione Confederale.

Campus University

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’Università dell’Ordinamento Universitario Italiano.

Scuola di Geopolitica

Il Centro Studi Geopolitica.info vuole costituire un luogo di incontro, sia ideale che concreto, dove approfondire e analizzare i temi della geopolitica e delle relazioni internazionali, in modo da contribuire al dibattito nazionale e internazionale in una duplice prospettiva: di attualità e di indagine teorico-analitica.