07/02/2014
Verso un grande Sindacato dell’Industria. Gigli, Femca Cisl: “La giusta risposta alle nuove sfide del mercato del lavoro”

Comunicato stampa

Alla conclusione dei lavori del Consiglio Generale congiunti di Femca e Fim, il segretario generale della Femca Cisl, Sergio Gigli, ha commentato che “la fase costituente di una nuova federazione dell’Industria della Cisl che mette insieme la Femca, la Fim e i lavoratori dell’Industria dei settori rispettivamente rappresentati è un primo passo concreto per adeguare i contenuti dell’azione del sindacato industriale ai mutati contesti del lavoro e alle nuove sfide della competitività”.

“La decisione della Femca e della Fim – ha sottolineato Gigli – è coerente con le scelte già fatte a livello europeo e internazionale ed indica una direzione di cambiamento che renderà più forte il sindacato industriale e più capace di rappresentare al meglio i lavoratori e lo sviluppo industriale del paese. Il percorso iniziato impone a tutti un alto senso di responsabilità affinché dall’unificazione possano essere valorizzate e utilizzate le migliori pratiche realizzate dalle due federazioni”.

Roma, 7 febbraio 2014

Iscrizione effettuata con successo