23/06/2014
Spiragli di ripresa dall’Assemblea di Federchimica. Gigli, Femca: “Risultato che premia il nostro impegno”

Quello della chimica si conferma un settore importante per l’Italia e molto reattivo alle spinte della ripresa”. E’ quanto commenta Sergio Gigli, a margine dell’Assemblea annuale di Federchimica, dove sono stati presentati dati che fanno ben sperare per l’industria del comparto che chiuderà, il 2014, con un incremento della produzione del 2% circa, dopo il calo dell’1,8% del 2013.

Al centro di questo andamento positivo – spiega Gigli – ci sono anche quegli accordi aziendali che stiamo siglando a livello locale che favoriscono la produttività e il lavoro proprio grazie alla nostra strategia sindacale adottata nel quadro di una corretta riforma del modello contrattuale”.

“Positivo – aggiunge il segretario della Femca – anche il sistema delle relazioni industriali cosi come sottolineato negli interventi che si sono succeduti all’Assemblea nazionale di Federchimica. Un sistema di relazioni che funziona, dove il sindacato è protagonista e dà un apporto alla crescita e alla produttività contrariamente a quello che sostengono alcuni nostri detrattori”.

LINK. Scarica il

Roma, 23 giugno 2014

Comunicato Stampa
Iscrizione effettuata con successo