21/12/2021
Responsabilità In Piazza: tutta la CISL insieme alla manifestazione per cambiare in meglio la legge di bilancio
Roma, 18 dicembre 2021 – Oggi tutta la Femca Cisl è in piazza SS. Apostoli per la manifestazione promossa dalla CISL “Responsabilità In Piazza”.
L’evento è stato organizzato in forma di manifestazione, poiché crediamo che in un momento tanto delicato per il Paese, ancora impegnato ad affrontare una pandemia che non molla la presa e teso a consolidare i segnali positivi di una ripresa economica e produttiva, sia importante affrontare le problematiche ancora irrisolte con responsabilità e dialogo tra le parti.
Crediamo nell’unità sindacale, ma allo stesso tempo sosteniamo fortemente il diritto allo sciopero come strumento estremo a disposizione dei sindacati per le loro rivendicazioni e per la mobilitazione dei lavoratori.
In questo momento cruciale occorre rinsaldare invece il patto sociale e restare coesi per evitare conflitti sterili e raggiungere obiettivi comuni, in maniera concreta e duratura, per migliorare ulteriormente la Manovra e la politica di sviluppo su lavoro e pensioni, politiche industriali e scuola, sostegno al reddito e caro-bollette, per assicurare nuove e maggiori opportunità a chi non ne ha.
Proprio come ricorda il nostro motto congressuale “Esserci per Cambiare, Cambiare per Esserci”, mutuato da una celebre frase di Tina Anselmi: “Per CAMBIARE il mondo, bisogna ESSERCI”. E noi, come sempre, ci siamo, con Responsabilità.
Rivedi le istantanee della giornata:

 

Iscrizione effettuata con successo