17/04/2013
Lombardia. Concluso il 4° Congresso FEMCA. Riconfermati: Aldo Isella Segretario Generale e la Segreteria

Aldo Isella Segretario Generale della Femca CISl Lombardia con Gigi Petteni Segretario Generale USR Lombardia.

 

Castelnuovo del Garda. Si è concluso, venerdì 12 aprile, il 4° Congresso regionale della Femca CISL Lombardia. All’evento quadriennale, dove vengono rinnovati tutti i quadri dirigenti della federazione, hanno partecipato circa 270 delegate e delegati  di cui 201 con diritto di voto. Molto alta è stata la percentuale, di giovani delegati al di sotto dei 35 anni.

Numerosi anche gli intervnti, sia nelle sessioni di comparto che nella plenaria, che hanno dato corpo alla del Congresso.

Il risultato delle votazioni ha riconfermato Segretario Generale Aldo Isella  e tutta la segreteria uscente  che è composta da: Vito Garrappa, Cannarozzo Luigi, Giusi Amadasi, Raffaele Salvatoni e Paolo Ronchi.

Nell’Organismo direttivo più importante, il Consiglio Generale, circa il 50% dei componenti  eletti risultano delegati di fabbrica.

Oltre ai partecipanti eletti e di diritto,  numerosi anche gli ospiti che sono intervenuti, fra i quali Rosalba Cicero Segretaria Generale della Filctem CGIL Lombardia, Mario Bailo Segretario della Uiltec UIL Lombardia, dott. Andrea Piscitelli di Federchimica, Carlo Nicolli Segretario Generale Femca Veneto, Nicola Alberta Segretario Generale Fim, Valeriano Formis Segretario Generale Fnp  inoltre hanno portato il loro saluto i Segretari Generali delle altre Federazioni CISL di categoria e Ust  della Lombardia.

La Presidenza del 4° Congresso Femca è stata affidata e condotta da Paola Gilardoni Segretaria USR e Angelo Colombini Segretario Nazionale Femca.

La prima giornata si è aperta con la relazione introduttiva di Aldo Isella alla quale sono seguiti i lavori nelle sessioni di comparto con le relazioni di Paolo Ronchi per la Chimica, Vito Garrappa per l’Energia e Luigi Cannarozzo per il Tessile. 

Il Segretario Generale USR CISL Lombardia  Gigi Petteni ha chiuso, con il suo intervento, la prima giornata dei lavori congressuali.

La seconda giornata si è aperta con la ripresa del dibattito e gli interventi dei delegati, si è conclusa con l’intervento del Segretario Generale Nazionale Sergio Gigli e la votazione del .

Il 4° Congresso Femca Lombardia ha eletto inoltre i delegati che faranno parte dei vari organismi e quelli che parteciperanno alle istanze superiori.

La Segreteria Femca cisl Lombardia:( da sinistra) Paolo Ronchi, Raffaele Salvatoni, Giusi Amadasi, il Segretario generale Nazionale Sergio Gigli, Luigi Cannarozzo, Vito Garrappa e Aldo Isella Segretario Generale Femca Lombardia

 

La presidenza: (da destra) Angelo Colombini e Paola Gilardoni

Delegati e ospiti

Delegati

Delegati

Documento Finale mozione conclusiva
Iscrizione effettuata con successo