03/06/2015
Il Lazio fuori dalla crisi

La crisi economica continua a colpire!
Non bastano i tassi di crescita economica da prefisso telefonico per ridare slancio alla produzione ed ai consumi e restituire  fiducia e  speranza ai lavoratori, ai giovani ed alle donne del nostro Paese.
Ma anche la crisi è cambiata!
Non è più quella iniziata nel 2008, si è trasformata è diventata più subdola e selettiva.
Occorrono strategie nuove per combatterla, occorre capacità di muoversi a livello nazionale ma anche di saper svolgere azioni importanti nella Regione e sui singoli Territori.
E’ necessario anche superare resistenze e ritardi presenti nelle istituzioni, nella politica e nel sindacato, sempre più pesanti ed intollerabili difronte alla complessità della crisi.
Per questo, insieme al giornalista e ricercatore universitario Pierpaolo Signorelli, abbiamo scritto il libro “Il Lazio fuori dalla crisi” pubblicato dalla casa editrice “Edizioni Lavoro”.
Il libro, con la prefazione di Annamaria Furlan, si pone l’obiettivo di indicare la via per uscire dalla crisi lavorando anche sul livello Regionale e territoriale e di “raccontare” il lavoro del sindacalista sul territorio e nei posti di lavoro che molto spesso non è conosciuto come si dovrebbe.
Il libro contiene anche interessanti interviste a protagonisti delle vita economica e aziendale della Regione Lazio ed una postfazione curata da Fiorenzo Colombo, direttore di Biblio Lavoro.
Buona lettura.

Ulderico Marzioni

LINK copertina LINK libro
Iscrizione effettuata con successo