10/12/2020
Forall-Pal Zileri: stato di agitazione e incontro al Mise per evitare la chiusura

10 dicembre 2020 – La Forall Confezioni Spa, società legata allo storico marchio di abbigliamento Pal Zileri, ha comunicato la volontà di avviare la procedura di “cessazione attività” per lo stabilimento di Quinto Vicentino. A rischio ci sarebbero almeno 250 posti di lavoro.

La Direzione Aziendale di Forall, proprietaria dello storico marchio Pal Zileri, che attualmente occupa più di 400 persone, ha comunicato la volontà di procedere con la chiusura dell’attività produttiva. Scelta grave che le Organizzazioni Sindacali non possono condividere dato che non sono state vagliate altre soluzioni possibili per la salvaguardia dell’occupazione.

Abbiamo quindi comunicato alle lavoratrici e ai lavoratori, convocandoli da subito in assemblea straordinaria e successivamente proclamando lo stato di agitazione con uno sciopero immediato. Vogliamo dare un segnale all’azienda che siamo disponibili al confronto per ricercare soluzioni per la salvaguardia dell’occupazione togliendo dal tavolo il tema della chiusura dell’azienda.

A tal proposito, le segreterie nazionali e quelle territoriali hanno richiesto un incontro urgente al ministero dello Sviluppo Economico per trovare soluzioni alternative alla chiusura e approfondire le opportunità per mantenere la forza lavoro, per dare continuità a un marchio storico del distretto.

Iscrizione effettuata con successo