06/12/2012
Femca Pescara: premio “Aurelio Franceschelli”

l’importanza dell’investimento Toto con la puntualizzazione della salvaguardia dei livelli economico ed occupazionale durante il periodo di transizione dei lavoratori fra i due gruppi. È necessario che si riducano i tempi di reindustrializzazione del sito industriale per evitare un’ulteriore perdita economica sui salari dei lavoratori, attualmente beneficiari di ammortizzatori sociali. Un percorso di riconversione, che secondo il sindacato, non deve essere oggetto di ritardi burocratici perché la ricaduta negativa aggraverebbe la situazione occupazionale, già pesante, della Val Pescara e del sito di Bussi.

È importante, inoltre, che la Solvay concerti con le OO.SS. un piano sociale, al prossimo incontro, per garantire ai lavoratori un sostegno al reddito, come da accordi precedenti sottoscritti con la Solvay

Alla fine dell’incontro è stato attribuito il premio “Aurelio Franceschelli” alla prima edizione del miglior delegato 2012, assegnato a Murro Attilio dell’Alfa Wassermann. Un premio fortemente voluto dal gruppo dirigente per ricordare l’amico, il collega, il Segretario Generale Aurelio Franceschelli scomparso prematuramente.

 

 

Il Segretario Generale FEMCA Abruzzo

Donatino Primante

Iscrizione effettuata con successo