13/02/2012
Femca in rete. Il 16 e 17 febbraio, a Firenze, il primo corso di comunicazione 2.0

 

 

Consolidare un network di operatori sindacali, quadri territoriali, dirigenti e Rsu che ci aiutino a mettere “in prima pagina” le tante notizie che i grandi media non valorizzano. E’ questo l’obiettivo del progetto di comunicazione nazionale Femca in rete che viene lanciato, a Firenze il 16 e 17 febbraio, presso il Centro studi della Cisl, con il “Primo corso di formazione per quadri e operatori della Femca sulle nuove tecniche di comunicazione applicate all’informazione sindacale”.

I nuovi stili di vita e lo sviluppo rapido delle nuove tecnologie hanno determinato, ormai, il consolidarsi di “comunità di utenti-lettori attivi” che si servono di canali diretti, veloci, immediati per comunicare e informarsi: così, il matrimonio di Internet con i cellulari e l’interattività facilita anche una migliore veicolazione delle notizie sindacali.
E’ proprio per questo motivo che, con “Femca in rete”, si intende costruire una nostra rete di “corrispondenti” nei luoghi di lavoro per favorire la diffusione dei contenuti della quotidiana azione nella Femca ma soprattutto all’esterno e per migliorare la visibilità dell’azione sindacale della Femca dentro e fuori i luoghi di lavoro.

(13 febbraio 2012)

Iscrizione effettuata con successo