13/12/2011
FASIE Assistenza Sanitaria

FASIE è il fondo di assistenza sanitaria integrativo costituito in attuazione degli accordi sindacali stipulati tra ASIEP (confluita il 01/06/2008 in CONFINDUSTRIA ENERGIA) e le OO.SS.LL FILCEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL.
FASIE nasce in una logica no profit in cui la salute non rappresenta un business.

Per i lavoratori e le lavoratrici in servizio presso le società facenti parte il settore “Energia e Petrolio”, FASIE copre il rischio morte per malattia, indipendentemente dalla condizione di associato al Fondo e senza alcun onere aggiuntivo a  carico.
FASIE è costituito in forma di associazione non riconosciuta operante senza scopo di lucro.
In FASIE confluiscono gli iscritti ai Fondi Sanitari FIS e ASSIDIM.
Agli organi di FASIE partecipano rappresentanti dei lavoratori. Il finanziamento di FASIE è attuato con quote a carico degli assistiti e delle aziende.
Possono aderire al FASIE i lavoratori cui si applica il CCNL del settore “Energia e Petrolio”, con contratto a tempo indeterminato e determinato e con durata non inferiore ad un anno e quelli in forza all’estero in aspettativa, ed i loro familiari, ma anche i pensionati che risultino già iscritti all’atto del pensionamento.

In caso di decesso del lavoratore o del pensionato associato potranno proseguire l’iscrizione il coniuge superstite ed eventuali familiari iscritti.
Potranno beneficiare delle prestazioni del FASIE gli appartenenti al nucleo familiare dei lavoratori/pensionati iscritti.

Per maggiori informazioni consultare il sito FASIE www.fasie.it

Iscrizione effettuata con successo