24/10/2017
Enipower di Ferrera Erbognone: parte la sperimentazione del Protocollo SSA

Firmato il primo accordo in un’azienda ENI che concretizza le misure a favore della sicurezza nei luoghi di lavoro convenute con il protocollo su Salute Sicurezza e Ambiente, siglato lo scorso 10 ottobre.

Pioniere nell’attuazione, lo stabilimento Enipower di Ferrera Erbognone (Pavia), dove lo scorso 19 ottobre le parti hanno concorso a definire l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali come fondamentali per la rilevazione delle condizioni di pericolo, la gestione delle emergenze e il miglioramento delle performance dei DPI.

Obiettivi della sperimentazione, verificare l’affidabilità dei dispositivi di protezione individuali intelligenti, la loro capacità di ricezione ed elaborazione dei dati, e la supervisione degli impianti impostata su questi ultimi.

La sperimentazione avrà durata di tre mesi a partire dal mese di novembre 2017, e coinvolgerà circa 10 lavoratori al giorno, a rotazione, con la supervisione delle RSU.

Sarà inoltre previsto un monitoraggio costante dei lavoratori coinvolti all’interno delle aree di impianto attraverso l’utilizzo di badge geolocalizzati. Eni ed Enipower garantiscono che a tutela dei diritti e della privacy dei lavoratori i dati personali saranno elaborati al solo scopo di assicurare la sicurezza e in ogni caso secondo le norme vigenti.

 

Ferrera Erbognone, 19 ottobre 2017

Iscrizione effettuata con successo