06/05/2016
Elezioni RSU EDILPLAST e LIF. La FEMCA Cisl Romagna ottiene due ottimi risultati

Nelle giornate del 29 aprile e del 5 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU presso la EDILPLAST e la LIF. Entrambe le aziende sono del forlivese, la prima produce materiale plastico per l’edilizia ed impiega 56 dipendenti, mentre la seconda è una lavanderia industriale che occupa 79 lavoratrici.

In entrambi i casi l’affluenza al voto è stata altissima, 94% nella prima e oltre l’80% nella seconda. In Edilplast il 48% degli elettori ha votato CISL eleggendo Davide Dalmonte, a cui va un grazie davvero speciale per il lavoro svolto. In LIF, azienda con una forte presenza di lavoratrici immigrate, il 46% delle elettrici ha scelto la CISL e ha eletto Mihut Adela. Davvero straordinario il risultato conseguito dalla lavoratrice che si confrontava con quattro candidate CGIL e una UIL. Adela, trasferitasi in Italia dalla Romania, ha ottenuto un elevato consenso dalle colleghe, sia di origine straniera che italiana.

“Siamo molto soddisfatti del risultati ottenuti – dichiara Cristian Pancisi, Segretario Generale Aggiunto Femca CISL Romagna – e questo conferma il trend positivo delle precedenti elezioni RSU svoltesi sul territorio forlivese. In entrambe le aziende la CGIL ha ottenuto un solo voto in più. D’altra parte nell’elezione precedente, in Centroplast, la CISL aveva superato la CGIL sempre di un solo voto. Ormai si può parlarare di costante testa a testa!”.

“Questi risultati – prosegue Pancisi – sono le migliore conferma della bontà del lavoro svolto in questi anni. In particolare va sottolineato l’importante investimento della FEMCA regionale in corsi di formazione per nuovi delegati, ai quali entrambi i nuovi eletti hanno partecipato e partecipano tuttora con entusiasmo”.

Auguriamo buon lavoro ad Adela e Davide.

Forlì, 6 maggio 2016

Iscrizione effettuata con successo