14/10/2014
Comunicato Segreteria Nazionale 13/10/2014

Venti giorni fa i Segretari Generali di FILCTEM CGIL – FEMCA CISL – UILTEC UIL hanno diffuso un comunicato in cui, a fronte dell’evoluzione del dibattito sulle proposte del Governo sul lavoro, mettevano in risalto gli elementi di preoccupazione per molti aspetti di tali interventi e la necessità di ricercare una posizione unitaria tra le confederazioni sindacali.

In tale comunicato si richiedeva di annullare le manifestazioni di organizzazione perché espressione solamente della volontà di enfatizzare le identità singole invece di una proposta condivisa.

Femca si rammarica dunque che si sia intrapresa una strada separata che rende più difficile la costruzione di una proposta forte per contrastare le posizioni del Governo. Auspica che le iniziative messe in campo permettano comunque una maggior diffusione delle problematiche del lavoro e delle proposte delle singole organizzazioni e non impediscano la ripresa di un confronto tra CGIL – CISL- UIL per la costruzione di una posizione unitaria.

Roma, 13 ottobre 2014

a Comunicato

LINK
Iscrizione effettuata con successo