20/05/2021
Ceramica Sant’Agostino: la Femca raggiunge il 75% dei consensi e si conferma primo sindacato
La Femca Cisl si conferma con ampissimo consenso il primo sindacato in Ceramica Sant’Agostino, una delle principali realtà manifatturiere sul territorio ferrarese.
L’affluenza per le elezioni delle RSU è stata uguale all’87%, una affluenza mai raggiunta e si sono presentate tutte e tre le sigle sindacali di categoria, la Femca CISL, la Filctem CGIL e la Uiltec UIL. L’esito del voto è stato un 75% a favore della Femca CISL che elegge 4 delegati su 6.
Il Segretario Generale Luigi Baiano della Femca CISL esprime “una grande soddisfazione nella fiducia riposta ai nostri candidati, che conferma la Femca CISL, ormai da circa quindici anni, come la prima forza sindacale con una netta maggioranza. Ringrazio, ed in primis le Lavoratrici e Lavoratori, i nostri candidati e gli scrutatori che hanno contribuito con il loro impegno a questo importante ennesimo risultato per la nostra organizzazione”.

Un plauso anche da tutta la segreteria della Femca Cisl Nazionale, che ringrazia tutti i candidati, gli operatori e il gruppo dirigente della Femca Ferrara per essersi messi in gioco, per il loro costante impegno profuso e augura ai neoeletti Andrea Panigalli, Simona Minarelli, Marco Fioravanti, Vincenzo Picone, un buon lavoro nella loro azione di rappresentanza nell’impresa di Torre del Reno.

Iscrizione effettuata con successo