15/03/2012
Calvin Klein: ACCORDO FATTO

 

 
Stamani l’assemblea dei lavoratori ha approvato l’intesa
Calvin Klein: accordo fatto per il sito di Osmannoro
Definite le modalità di dismissione, con un pacchetto di ammortizzatori sociali, incentivi e integrazioni. Ora si apre la partita più difficile, per non disperdere le alte professionalità del polo di Sesto Fiorentino
 
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
Accordo fatto per la Calvin Klein Jeans di Osmannoro (Sesto Fiorentino). L’intesa, raggiunta ieri sera nella sede di Confindustria Firenze tra i rappresentanti dell’azienda (la Warnaco) e quelli delle organizzazioni sindacali, è stata illustrata questa mattina ai 149 lavoratori (per l’80% donne) del polo fiorentino e i lavoratori l’hanno approvata all’unanimità.
Si tratta di un accordo quadro che va a regolamentare la gestione degli esuberi da oggi fino all’autunno del 2013, ultimo periodo previsto di permanenza del sito di Sesto Fiorentino. Un primo gruppo di addetti lavorerà fino a ottobre 2012, un secondo fino luglio 2013. 
Cassa integrazione e mobilità gli ammortizzatori che saranno utilizzati. Nell’intesa sono previsti anche incentivi, anticipi e integrazioni per arginare la perdita di salario che il licenziamento causerà.
“Adesso che abbiamo stabilito un percorso chiaro e trasparente, apriamo la seconda fase”  dice Giovanni Rizzuto della Femca-Cisl Firenze “Il vero know how della Warnaco a Firenze è la squadra di alte professionalità già collaudata ed efficiente. Ci rendiamo disponibili ad incontrare tutti i possibili imprenditori interessati a rilevare l’azienda e a sostenere le eventuali iniziative istituzionali volte a salvaguardare l’insieme delle professionalità che altrimenti si disperderanno.”
 
FEMCA CISL TOSCANA

 

Iscrizione effettuata con successo