04/06/2012
Brindisi: incidente durante manutenzione centrale Enel

Infatti, attraverso l’azione capillare che le RSU e gli RLS, coordinati dalle categorie sindacali di riferimento, stanno da tempo svolgendo, attraverso la contrattazione aziendale, è stato possibile fronteggiare un imprevisto ed improvviso evento nella maniera più adeguata e più tempestiva possibile.

I lavoratori hanno dimostrato, anche in questa circostanza, grande professionalità e capacità, affrontando a tutti i livelli e ciascuno per le proprie responsabilità, questa emergenza, senza che ciò toccasse se non in misura minima le attività di cantiere, tanto che dopo appena due ore si sono ripresi le attività, in sicurezza e tranquillità.

Tutto ciò è stato reso possibile, oltre che dagli investimenti messi in campo da ENEL e dalle aziende dell’appalto, anche dall’importante lavoro messo in atto dalle OO.SS. nell’ambito del protocollo per la legalità e la sicurezza, sottoscritto nel 2009 presso la Prefettura di Brindisi.

Esprimiamo, inoltre, un sentito ringraziamento agli operatori del Corpo nazionale dei VV.F. per la professionalità e competenza dimostrata.

Infine, nella consapevolezza che sul piano della salute e sicurezza sui posti di lavoro non tutto è perfetto e comunque occorre sempre vigilare, pur in presenza di riscontri positivi, comunichiamo che nei prossimi giorni, quando la dinamica e la causa dell’evento saranno più chiare, richiedere attraverso la Segreteria Generale della CISL di Brindisi l’attivazione del tavolo di verifica previsto appunto dal Protocollo per la legalità e la sicurezza.”

Brindisi, 31 maggio 2012.

FEMCA CISL FILCA CISL FIM CISL FLAEI CISL FISASCAT CISL: GIANNOCCARO E. DE FAZIO S. SEMERARO N. NIBBIO N. BALDASSARRE A.DE PASCALIS

Iscrizione effettuata con successo